martedì 19 febbraio 2013

INCONTRI

Oggi allenamento duro. Lo scopo trovare un ritmo in salita adatto alla prima gara in Marzo. Avrei voluto arrivare a 3 ore ma, come spesso mi accade, non avevo alimenti a sufficienza (1/2 litro d'acqua e una banana). Circuito "Picchio Morto" da ripetere più volte per visualizzare i tempi di percorrenza e capire come incide l'affaticamento muscolare. Pensavo di essere l'unico oggi che s'impegnava in un esercizio del genere, invece ho trovato un giovane Biker che percorreva in salita il percorso che io facevo il discesa e viceversa. Avrà percorso la salita Range-Mezzomonte almeno 4 volte! Ma io salivo per il "Picchio Morto", molto più duro! Carino il profilo altimetrico, a dente di sega http://connect.garmin.com/activity/275261287.
Questo tipo di allenamento, con qualche variante più dura nel finale, mi ha permesso di vincere il Trail dell'Orsa. 
Da qui a 10 giorni altri 30/35K più veloci. Poi inizia Marzo...


domenica 10 febbraio 2013

CROSS

Un cross tira l'altro ma non è più roba per me... http://connect.garmin.com/activity/271597033
All'inizio del 3° e ultimo giro ho cominciato a pensare alla pista Salomon a Piancavallo e come curvare!
Eppure ero ancora in gioco per la vittoria.

sabato 2 febbraio 2013

SPACCARUOTE

L'idea era di fare 3 ore oggi, le prime del 2013, ma visto il meteo ho desistito. Forse domani, anche se il richiamo dello sci è forte e se uscirà un buon sole, probabilmente andrò sulla neve... Comunque vedremo.
Alla fine ho deciso di fare lo SPACCARUOTE a bomba. Immagino che anche molti di voi, come me, abbiate dei tempi di riferimento. Io ne ho parecchi, più o meno lunghi. Lo spaccaruote era un classico di quando facevo corsa in montagna e bisognava partire a tutta e finire ancora più forte!!
Ad ogni modo ricordo il mio 8' e 52" come miglior crono. Oggi 9' e 21" che mi esalta viste le gambe ancora da sci e la bufera mentre lo percorrevo!
POWER!