venerdì 16 aprile 2010

ALLENAMENTO CASERA BUSA BERNART 15.04.2010






Ritrovo quasi puntuale alle 17.30...Presenti: il Maestro, il PaZzo, Cico, Mr.T, l'Azzeccagarbugli...Alziamo la testa ed osserviamo sbigottiti la nostra meta: Casera Busa Bernart a quota 1250. Quota di partenza 47 metri!


PARTENZA!


La salita è verticale. Guadagniamo in brevissimo tempo dislivello attraverso la via diretta tracciata da il PaZzo, " le palle di Elisa", ed in meno di un Km siamo già a 350 m. Il mancato riscaldamento si fa sentire sulle fasce muscolari!


Continuiamo la nostra ascesa senza demordere. Arrivati a Mezzomonte abbiamo il tempo di abbeverarci e rifiatare. E' già ora di ripartire...
Saliamo attraverso la strada asfaltata che ci porta all'imbocco del sentiero CAI 982. Quota 650 m, km percorsi 3!


Ora il sentiero s'inerpica ed alzando la testa vediamo il "Torrione" che ci sovrasta... Dopo tanta salita, giungiamo finalmente sulla strada forestale che s'affaccia alla casera (quota 1250).


Diamo uno sguardo al parcheggio di partenza dove le nostre auto sembrano modellini per bambini!



Consueta foto di gruppo e strette di mani con pacche sulle spalle per l'obbiettivo raggiunto!



Non è comunque finita...
Seguiamo la comoda forestale fino all'imbocco del sentiero CAI 981 nei pressi di Casera Costa Cervera e ci buttiamo in discesa. Qualche capriolo ci fa compagnia e ci guarda in maniera decisamente perplessa! Il Maestro decide di lanciare una sfida al PaZzo lungo il sentiero e l'andatura aumenta. Qualche colpo proibito lungo i tornanti che fanno sbandare il PaZzo... Il difficile sorpasso comunque riesce ed il Maestro deve cedere il passo...
Gli ultimi km ci vedono oramai invasi dalla quasi oscurità ma riusciamo ad arrivare al luogo di partenza sani e salvi. Per l'ultima volta osserviamo "il Torrione" là in alto e torniamo a guardarci sbigottiti!

1 commento:

  1. peccato non esserci stato...ma la febbre mi voleva a letto. A parte che non so se sarei mai arrivato, cmq...complimenti!!
    Marco (el magnavovi)

    RispondiElimina