lunedì 28 maggio 2012

TRAIL DELL' ORSA

Per sentirvi dei veri TRAILRUNNERS partecipate all' Orsa Marathon!
43 KM e 2800 D+ sono solo numeri. La vere cose che vi resteranno in mente saranno i sentieri selvaggi dove correrete, i single track infiniti che calpesterete, le irte salite e le ripide discese che dominerete! 
ROBA PER VERI DURI!!


Grande fine settimana a Brentino, a due passi dal lago di Garda, in Valdadige. Sabato turistico con un po' di shopping a Bardolino e Domenica da atleta. 
Si parte subito con una scalinata infinita che mette a dura prova muscoli e tendini. Poi tutto single track in mezzo ad una natura selvaggia!
Dopo 14K ed una ripida discesa, inizia un'interminabile salita dalle pendenze sovraumane che porta dai 160 m ai 1400 m della sommità! E' qui che riesco a fare la differenza scollinando con alcuni minuti di vantaggio sugli inseguitori.




La corsa continua su carrareccia per qualche Km di saliscendi che le gambe considerano ormai vere e proprie salite. Si ritorna poi su single track da spettacolo all'interno di un bosco meraviglioso.

Ancora qualche Km in mezzo a prati selvaggi dove mi raggiunge Silvano Fedel per poi iniziare la lunga discesa da 1300 D-.  Gli ultimi 3 Km ancora con continui saliscendi che spezzano il ritmo! Arriviamo a Brentino mano nella mano per condividere vittoria e fatica!! 4h:42m di TRAIL!


Grazie a tutti i tifosi lungo il percorso!




SEMPRE POWER!



Ps: W LA PEDEMONTANA!






3 commenti: