domenica 2 dicembre 2012

CAVALCATA CARSICA E MAGIA

E' magia ciò che mi è accaduto lungo il sentiero 3. E' magia perché tutto è andato come credevo andasse. La Cavalcata di quest'anno è una Cavalcata da record. Ci ho creduto dall'inizio e così, alla fine, si è avverato un sogno, il sogno di essere legato per sempre al 3!
Gli ultimi Km sono stati molto difficili ma ho stretto i denti perché c'erano molte persone che credevano in me, non potevo deluderle!

 (pochi metri all'arrivo)


Sapevo di avere dentro la forza per abbattere il muro delle 4 ore ed ho spinto fino alla fine per raggiungere questo risultato. L'arrivo a Jamiano è stato commovente, non sono riuscito a trattenere le lacrime dalla gioia. 

(a Jamiano con i cronometristi ufficiali)

Pesek, Grozzana, Monte Cocusso, Basovizza, Gropada, Monte dei Pini, Fernetti, Monte Orsario, Col di Monrupino, Voglje, Col dell'Anitra, Monte Lanaro, San Pelagio, Monte Sambuco, Monte Hermada, Medeazza, Jamiano: tutto questo, ma molto altro, è il 3!
Come sempre grazie al Guru e a Deb!

Ora ci vuole un po' di vacanza...

(con Sclip vincitore e recordman del 3 in MTB)

Wil3



14 commenti:

  1. Prestazione mostruosa! Grandissimo davvero... io con qualche deviazione involontaria ci ho messo circa il doppio del tempo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caio e grazie! L'unico errore che ho fatto io è stato quello di salire fin in cima al Cocusso e poi scendere (anche se per me il 3 originale è quello). Per il resto è andato tutto liscio!
      Al prossimo anno!

      Elimina
    2. Complimenti a Masserenti. Quando il record l'ha fatto il mitico Perentin seguivo da lontano i suoi allenamenti, era mostruoso! Mi immagino quello che hai fatto tu.
      Ora una domanda al Maestro - complimenti anche per lui: Io abito a Pesek e quindi il tre è pane quotidiano. In cima al Kokos io, allo scollinamento, volto a sinistra per scendere fino al cartello del confine, doce piego bruscamente, e risalgo, a dx. E in gara gli altri per dove vanno?

      Grazie e complimenti a tutti quelli che hanno finito 'sta gara,sperando il prossimo anno di trovarmi fra di voi.

      Nemecseck

      Elimina
    3. Ciao Nemecseck di Pesek!
      Anche per me il 3 corretto è quello che fai tu. Si sale il Kokos, poi giù a sinistra e curva a destra al cartello del confine. Ora c'è una variante che si prende qualche centinaia di metri prima della cima. Sulla sx c'è uno stretto sentiero che evita la cima del Kokos e salta fuori lì del cartello del confine. Non credo si guadagni tanto in termini di tempo, si evita solo un po' di salita...
      Grazie per i complimenti. Al prossimo anno!

      Elimina
  2. Complimenti per l'impresa!!!!

    Io ieri ho fatto la "passeggiata carsica" viste le mie 8 ore di percorrenza. Un ginocchio malandato mi ha obblligato a camminare per gran parte del tempo oltre alla salita sul cocusso (vedersi attraversare la strada dai cinghiali a 5mt e un esperienza non male) , la perdita del sentiero A Voglje con telefonata alla morosa " vieni a prendermi, non ne posso piu" oltre ad altre deviazioni non volute e stata un esperienza indimenticabile!
    Ps, dimenticavo, nonostante un cambio indumenti al 37 ho fatto le seconde 4 ore tutte sotto la pioggia senza kway dopo averlo messo via nello zainetto Il sottoscritto ha dimenticato di chiuderlo perdendo il kway, che pirla che sono! Nonostante oggi non riesca a piegare il ginocchio (speriamo di non aver fatto troppi danni..) mi sono comunque divertito.
    TramJr (il fratello di Dino)

    RispondiElimina
  3. A Voglje è facilissimo perdersi, non c'è un segno del 3 neanche a pagarlo oro. Complimenti per averla finita nonostante tutto!
    La mattina, viste le previsioni del tempo, ho scelto di correre con la giacca idrorepellente per evitare il Kway. Alla fine è stata la scelta giusta, sono stato fortunato.
    Grazie per i complimenti e auguri per il ginocchio!
    CIAO

    Ps: salutami Dino

    RispondiElimina
  4. Grande,grandissima impresa!!Questa corsa è tanto mitica quanto poco "ufficiale",quindi ora sei un mito anche tu.Io l'ho fatta in mtb e la conosco bene e quindi so di cosa parlo!!Complimenti...e comonque dalla cima del Cocuso c'è una bella vista ma forse e meglio se giri a sinistra come tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Biker" e grazie! Prima o poi proverò anch'io a fare il 3 in MTB...

      Elimina
  5. Di solito sono reticente a lasciar commenti in giro per il web, non mi piace proprio. Ma stavolta non riesco a farne a meno, c'ero anch'io sul 3, ieri, da Pesek a Jamiano, impiegandoci ovviamente parecchio più tempo di te. Non conosco sicuramente alla perfezione il sentiero, ma forse abbastanza per poter dire che scendere sotto le 4 ore è un'impresa sportiva che secondo me definire eccezionale è poco, troppo poco, e che sicuramente ha richiesto una forza di volontà enorme. Tantissimi complimenti!!
    Ste G.

    RispondiElimina
  6. Grazie Ste! E' da inizio anno che avevo in testa la CAVALCATA. Gli ultimi 3 mesi li ho trascorsi allenandomi solo per questo obiettivo e, alla fine, ce l'ho fatta. Tutti i sacrifici che ho fatto mi hanno ripagato con una gioia immensa!
    W il 3, un sentiero unico!

    RispondiElimina
  7. Infiniti complimenti per questo risultato... il 3 è tosto, cerco di immaginare le fatiche e l'impegno necessari per ottenere un tempo del genere... grandissimo!! Davide

    RispondiElimina
  8. Mi unisco ai complimenti degli altri... veramente prestazione eccezionale! io e altri 3 l'abbiamo fatto a staffetta e a me e' capitato il tratto da Monrupino a Goriansko. Ero li' a Monrupino quando sei passato alle 9.00, per curiosita' a che ora sei arrivato a Goriansko? Io ci ho messo 1h22', ma ho sbagliato 2 volte, quindi credo che da fresco possa farlo in 1h18-19',tu quanto ci hai messo con 20km sulle spalle? Visto il tempo totale pensavo 1h15'? In ogni caso molte forte!
    Giuse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuse,
      da Monrupino a Goriansko ho impiegato 1h11m come da programma. Passaggio al valico in 2h41m. Sapevo che avrei avuto un calo nel finale ma quello era un passaggio che mi dava sicurezza per stare sotto le 4 ore.
      Ti è capitato il tratto più bello...

      Elimina