domenica 13 ottobre 2013

GORE-TEX GO TRAIL

Dopo esser diventato il Campione dei Cimbri con la vittoria del Troi ed aver avuto un principio di ipotermia al Trail degli Eroi, che mi ha costretto al ritiro e alle conseguenti conversazioni con il personale dell'ambulanza sui miei metodi di allenamento, ritorno a gareggiare a Pieve di Soligo al Gore-Tex Trail!
Partenza meno veloce del previsto, sembra quasi ci sia paura di "bruciarsi" subito visto il percorso nervoso e muscolare.
Lungo la prima salita, dopo circa 3 K, siamo in 9/10 atleti nel gruppo di testa. Inizia poi uno strappetto che sfoltisce il gruppo. Restiamo in 4. La successiva discesa viene presa a una velocità spaventosa. Vedo 6 gambe davanti a me che menano a tutta. Terminata la discesa imbocchiamo un tratto pianeggiante dove il ritmo continua ad essere elevato. Chiudo il trenino essendo l'ultimo "vagone". Spero inizi presto una salita perché così non resisterei ancora molto! Arriva la tanto attesa salita. Mi rendo subito conto si stare molto bene. Restiamo in 3. Continuiamo così per i successivi Km. Siamo io, Fregona e Molin. Dopo una  serie infinita di single treck che costringono a continui rilanci, arriviamo al 15° Km, ancora tutti assieme. Iniziamo una serie di strappetti. Provo a forzare intorno al 18° Km per provare a fare il vuoto lungo una salita. Il mio intento non porta a buon fine e decido di non forzare più per conservare le ultime energie in vista degli ultimissimi Km.
Ultima discesa fatta a tutta. Restiamo comunque ancora tutti e tre attaccati. Fregona riesce a guadagnare qualche metro su di me e Molin quando restano ancora 3 Km all' arrivo. Provo ad aumentare il ritmo per stargli attaccato ma le gambe non rispondono benissimo. Decido di non forzare. Molin mi supera e prova ad agganciare Fregona. Lo vedo davanti a me, mancano 2 Km. Sull' asfalto fatico a far girare le gambe ma non mi perdo d'animo... Potrei riprendermi!! Un Km all'arrivo. Vedo Fregona che fatica e Molin lo aggancia e lo lascia sul posto per andare a vincere la Gore-Tex Trail! Fregona chiude sulla piazza d'onore ed io terzo a qualche secondo.
Gran bel trail. Probabilmente oggi ero il più forte in salita ma negli ultimi Km ho faticato un po' troppo per poter fare la differenza!

Traccia della mia fatica: GORE-TEX GO TRAIL

A presto...






Nessun commento:

Posta un commento