lunedì 11 aprile 2011

TRAVERSATA COLLI EUGANEI


C'è un atleta "da0a2000" che ha dato sfoggio di una condizione eccelsa alla TCE. Sto parlando del PazZo che ha sfiorato la TopTEN. Con un tempo di assoluto livello (4h18') si è macinato i 42 Km del percorso tra i colli superando il dislivello di 2000 metri e piazzandosi al 13° posto. Che dire: gli allenamenti massacranti dazeroaduemila PAGANO!!


Gara condizionata dal gran caldo e dal terreno asciutto e scivoloso che ha fatto cadere più di qualcuno (anche chi vi scrive...). Liquidi a non finire per evitare disidratazione e cali prestazionali.


Anche quest'anno mi sono mangiato la gara!! Negli ultimi 3 km, in preda a visioni cibarie, venivo superato e "distrutto" psicologicamente parlando.. Sarà per il prossimo anno!!

Altri risultati degli atleti "da0a2000": el Bortol (che scende sotto le 5 ore e stacca il fratello!!); il Geppo chiude la sua Traversata arrivando (mi è stato detto) fresco come una rosa; Bad che offre senza successo al tumulario degli eroi "0-2000" due cerotti che ha tenuto sui capezzoli per tutta la gara e Dino Fruttino che colto da crampi girovagava con accapatoio alla John Holmes nella zona arrivo.

el Bortol che reintegra


Non dimentichiamo il gentil sesso "dazeroaduemila". Nella variante corta (21K) I-nain e Claudia perlustrano la prima parte della TCE per percorrerla interamente nel 2012 (non sapete cosa vi aspetta!!).



Ora, chiusa la parentesi Traversata, ricordo agli adepti (Cico, aZECCAgarbugli, fisiotrappista, etc. etc.) che sono previsti allenamenti DISUMANI in preparazione della LUT. Preparate pile frontali, barrette, fruttini e quel che volete e predisponetevi fisicamente e mentalmente a correre con dislivelli MICIDIALI ad un ritmo che supera qualsiasi vostra immaginazione!!

t-shirt post gara del fisiotrappista

POWER!!



1 commento: