martedì 24 aprile 2012

ELBATRAIL

Breve ma intensa vacanza sull'isola d'Elba! 
Mi soffermerò sull'aspetto agonistico tralasciando tutto il resto che custodirò gelosamente tra i miei ricordi...
Partenza con il gruppo di testa per prendere nelle prime posizioni l'imbocco dello stretto sentiero che dà inizio ad un paio di facili "strappetti". Nella prima "discesina" capisco subito che c'è qualcuno che se la cava niente male in questo tipo di esercizio. Parlo del francese Sebastien che andrà poi a vincere la gara proprio grazie alla lunga e tecnica discesa finale.
Al primo check point siamo ancora in 7-8 in grado di lottare per la vittoria. Inizia la seconda lunga salita che ci porterà alla sommità. Inizio a sentirmi più a mio agio... Salita puntellata da rocce in ogni dove, bisogna zigzagare per schivarle.
Purtroppo, verso il 30 km, in compagnia di Sergio Vallosio, smarrisco la traccia giusta. Veniamo così raggiunti ed inizia un inseguimento che, per quanto mi riguarda, porrà fine alle mie possibilità di vittoria. La stanchezza inizia a farsi sentire e non riuscirò a cambiare più marcia. Raggiunta la vetta del monte Capanne (spettacolare la "ferratina" finale) inizia la lunga discesa. Un paio di cadute senza conseguenze mi faranno rallentare per il timore di poter farmi molto male!
Arrivo nel lungo mare di Marciana Marina accolto dai miei sostenitori!! Saprò più tardi di aver tagliato il traguardo al 5° posto. Avevo perso anche i conti!!






El bortol per una posizione non raggiunge la top30, per due posizioni non viene raggiunto da Manuelito! 
Un saluto di pronta guarigione al PaZzo che possa, a breve, ritornare in possesso delle fibre nere per ritornare a fare la differenza!

Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento