sabato 3 novembre 2012

SENTIERO 3 E CONAN

Il tapis roulant è un ottimo attrezzo da usare in caso di Bora o pioggia a Trieste. Ieri sono andato a trovare il Guru per correre sul sentiero 3. Il Guru mi ha confessato di essersi allenato sul tapis roulant il giorno prima. "Bene!"  gli dico io. Lui mi confida di aver fatto 20 Km a 3:30" perché i giorni precedenti non era riuscito a correre. "Ottimo!" continuo io. Lui mi dice di aver corso guardando "CONAN - il ragazzo del futuro". Era una puntata in cui CONAN si era avvinghiato con le dita dei piedi ad un cornicione di un palazzo alto qualche centinaia di metri. Il Guru continua spiegandomi che ha dovuto tenersi alle maniglie del Tapis roulant perché in preda alle vertigini. "Però!" gli rispondo io. 
Questo dialogo avveniva mentre eravamo impegnati sui difficili strappi del sentiero 3.


Il Guru, mentre corriamo mi dice: "Ieri 20 sul tapis, oggi 20 sul Tre! Ultimamente sono abituato a farli in una settimana 40 K!" Io gli dico che non deve preoccuparsi perché stiamo comunque andando forte.
Sembra soddisfatto dalla risposta.
Il Guru si ferma dopo lo strappo dell'Orsario avendo raggiunto i suoi 20 K. Io proseguo fino al 34° per fare un po' di fondo. 
In preda a disidratazione e fame immagino di essere Jimsy, l'amico di Conan, che cerca di cacciare rane da essicare lungo il Tre per placare la crisi che ormai mi pervade. Arrivo comunque a Medeazza dove il Guru mi preleva con la sua auto.


A metà mese tornerò dal Guru per un'altra cavalcata sul 3 sperando che il giorno prima, sul suo tapis roulant, mentre percorre i suoi 20/25 Km a 3:20", possa vedersi una puntata di "Ryu - il ragazzo delle caverne" - in modo da indurmi ad immaginare di essere inseguito da un Tyrannosauro Rex senza un occhio per arrivare a Jamiano il più in fretta possibile!


Ritmi impossibili!!




2 commenti: