domenica 18 novembre 2012

SENTIERO 3 E SAUNA

Giornata sul 3 con il Guru. Da Col alla fine del sentiero, Jamiano. Mentre correvamo il Guru mi spiegava le funzioni del suo Garmin 410. Il giorno precedente l'aveva impostato per fare delle ripetute sui 400 m lungo le tortuose strade del carso triestino. Già nel tempo impostato per il riscaldamento il 410 lo sollecitava ad andare più veloce! L'allenamento prevedeva 30 ripetute sui 400 m con un recupero attivo di 1 minuto (attivo significa correre ad una media di 4' 10"). Il Guru era soddisfatto dell'esito dell'allenamento ma, mentre correvamo, lamentava indolenzimento dei muscoli dei polpacci. In effetti fare 30 volte i 400 a 1'10" è facile lasci il segno.
Comunque il Guru è uno che non si lamenta più di tanto e la corsa lungo il 3 è proseguita con il solito buon ritmo. Questa volta il Guru si ferma intorno al 14° K mentre io proseguo fino alla fine. Anche questa volta 30 K per fare un po' di fondo.


Oggi ho incontrato parecchi runners che provavano il 3 e questo mi ha fatto molto piacere. Credo che la prima domenica di Dicembre saremo in molti!
Tornati a casa il Guru mi rende partecipe del regalo di Natale che si è fatto. 
 - Cosa ti porterà Babbo Natale? chiedo io incuriosito.
 - Una sauna! risponde lui.
Mi spiega poi i benefici sulle tossine delle gambe ed altri pregi che io ben conosco frequentando Hotel con centro benessere per le vacanze invernali.
La prossima volta che andrò dal Guru avrò il privilegio di farmi anche la sauna. Magnifico!






4 commenti:

  1. <<...che io ben conosco frequentando Hotel con centro benessere per le vacanze invernali.>> ahahahahahaah non so perchè ma mi fa ridere! :)
    (senza rancore)

    RispondiElimina
  2. allora il giorno due, il tre sarà teatro di una lotta fratricida sanguinosa Maestro vs Guru ???

    RispondiElimina
  3. per una volta (senza rancore) concordo con il Bortol (nulla di personale)

    RispondiElimina
  4. La miglio sauna, a mio modo di vedere, si trova a Vigo di Fassa presso l'hotel Gran Mugon (che consiglio vivamente per l'alta qualità della cucina). Ha la visuale, attraverso l'enorme vetrata, che abbraccia tutto il bosco limitrofo. Una meraviglia!
    Non ci sarà lotta fratricida per il semplice fatto che il Guru non farà la Cavalcata non avendo sulle gambe 53K. Farà il tifo sul percorso e poi mi porterà a mangiare fuori il pesce!
    Notare la bellezza del 3 attraverso la copertina del Blog. Ci sono dei passaggi da favola!

    RispondiElimina