martedì 19 febbraio 2013

INCONTRI

Oggi allenamento duro. Lo scopo trovare un ritmo in salita adatto alla prima gara in Marzo. Avrei voluto arrivare a 3 ore ma, come spesso mi accade, non avevo alimenti a sufficienza (1/2 litro d'acqua e una banana). Circuito "Picchio Morto" da ripetere più volte per visualizzare i tempi di percorrenza e capire come incide l'affaticamento muscolare. Pensavo di essere l'unico oggi che s'impegnava in un esercizio del genere, invece ho trovato un giovane Biker che percorreva in salita il percorso che io facevo il discesa e viceversa. Avrà percorso la salita Range-Mezzomonte almeno 4 volte! Ma io salivo per il "Picchio Morto", molto più duro! Carino il profilo altimetrico, a dente di sega http://connect.garmin.com/activity/275261287.
Questo tipo di allenamento, con qualche variante più dura nel finale, mi ha permesso di vincere il Trail dell'Orsa. 
Da qui a 10 giorni altri 30/35K più veloci. Poi inizia Marzo...


5 commenti:

  1. In passato sembrava che questo fosse il blog di un gruppo sportivo indipendente (cioè trasversale e slegato da federazioni) di amici avventurosi e un po' mattacchioni.

    Ora invece sembra diventato la penosa e patetica autocelebrazione di un megalomane egocentrico un po' frustrato che corre alle sagre di paese pensando di avere lo stesso valore di un primo salitore all'Everest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so cosa ti abbia fatto di personale "il Maestro", ma leggo il sottotitolo del blog dove c'è scritto: "cronache di allenamenti massacranti annunciati" e pertanto è probabilmente un po autocelebrativo questo blog, ma se ti da tanto fastidio o se trovi lo spirito così cambiato nel tempo da tradire le tue aspettative potevi semplicemente non leggerlo più o forse avere il coraggio di firmarti o dirglielo in faccia.
      Le cose che hai scritto, avendo conosciuto chi scrive questi post, le trovo oltremodo sgarbate.
      In ogni caso se ti senti più soddisfatto sono contento per te, ma un non ti nascondo che mi resta molto amaro in bocca.
      Personalmente continuerò a frequentarlo con entusiasmo di poter conoscere "gli allenamenti massacranti" che abbiamo la fortuna di poter condividere.
      Stefano Mainardis

      Elimina
  2. Notavo anch'io questa involuzione nel blog. Spero che i gestori non abbiano famiglie a carico altrimenti sai che corna!!!!

    RispondiElimina
  3. Qua i xe tuti che parla difissile. "Involuzione"? Se savarae cosa che volarae, no corarae. W la "protusione" abbasso l"involuzione".

    Tutta colpa de Marin.

    bad

    RispondiElimina
  4. Due sono le cose : o il Maestro el ga spaccà el Garmin oppure gli anonimi i lo ga fatto impermalosir.
    Chiediamo:
    - agli anonimi che chiedano scusa perchè qui non vediamo più aggiornamento alcuno e il popolo del PAUAR sta soffrendo per la mancanza dei resoconti di percorsi verticali e circuiti fatti alla velocità della luce;
    - al maestro di seguire il consiglio di Stefano e di continuare con le autocelebrazioni.
    Cordiali Salumi

    RispondiElimina