sabato 17 agosto 2013

UN TRANQUILLO GIOVEDI' DI FERRAGOSTO


Visualizzazione ingrandita della mappa

Purtroppo quest'anno non siamo riusciti a partecipare alla Pinidello-Jesolo degli amici del GS MERCURYUS. Per non essere da meno abbiamo voluto inventarci qualcosa che fosse all'altezza della sportività e dell'amicizia che da sempre contraddistingue quel favoloso gruppo: la Dardago-Brussa senza assistenza tecnica lungo il percorso!!!
Seguire le famiglie al mare non ha prezzo. Loro in macchina con climatizzatore e passeggino noi invece ad inseguire con una MTB con ruote da sterrato e una bici da corsa.

Il vento contro e le indicazioni non precise dei passanti ci aiutarono notevolmente nel rendere l'impresa veramente dura. Tra i passanti ricordiamo con affetto le tre persone anziane fuori da una chiesa già imbriaghe alle 8 de mattina, un signore del posto che non conosceva il posto e omino alla slot-machine che ad Annone Veneto ci indirizzava a San Stino de Livenza  con un "l'è pì curta pittost che andar a Puart".
Lungo tutta la strada il nostro sguardo era rivolto all'orizzonte alla caccia di qualche treno di ciclisti che ci avesse aiutato ma nulla. Gli unici tre che che ci raggiunsero ad un incrocio riuscìrono a stare attaccati alle nostre ruote solo per qualche centinaio di metri (quando il vento ci dava tregua le nostre velocità di crociera erano PAUAR....). Abbiamo capito che per buona pace dei nostri sensi avremmo dovuto contare solo sulle nostre forze.
E piano piano la strada diventava sempre più lunga. Quando poi cominciarono a scarseggiare le vivande si mise anche il navigatore. "Mancano 35km, mancano 35km , mancano 35km,.....", il mantra che ci perseguitava.
Alla fine arrivammo sulla via Brussa la quale ci ripagò con il vento a favore e sull'ultimo cavalcavia prima della sterrata ci fù il GPdelMasarak vinto da entrambi nel segno della sportività.
Alla fine ad attenderci un meritato pane toscano dedicato al gruppo sportivo per eccellenza.
FORZA MERCURYUS!!!!


Per gli amanti della statistica alcuni numeri:
- 120 km ca.;
- 46 km/h velocità di punta;
- 35/38 km/h velocità di crociera;
- 33.2 km/h media (causa vento contrario...);
- 450 bestemmie & turpiloqui vari ai trefoli di vento contro;
- 3 le persone basite dalle nostre urla in centro abitato.

Nessun commento:

Posta un commento