lunedì 17 settembre 2012

TROI DEI CIMBRI ALL' ATTACCO!


Non mi sono risparmiato lungo i 55 Km del Troi. E' stata una corsa che ho affrontato nel migliore dei modi per quanto mi riguarda. SEMPRE ALL'ATTACCO! 
Salendo il Pizzoc mi sentivo a mio agio. Ottime sensazioni. Arrivo in vetta con alcuni minuti di vantaggio che mi serviranno nei punti a me meno congeniali. Percorro a buona velocità il bellissimo sentiero che porta a Pian Osteria dove faccio il pieno di acqua e sali. Riparto verso la seconda ascesa che porta alla casera Ceresera. Ho una mezz'oretta di "crisi" che non mi permette di correre la salita come vorrei. L'idea era di forzare per provare a guadagnare qualcosa sui miei inseguitori. Devo superare il momento difficile e mi alimento con calma. Intorno al 26° Km mi raggiunge Nicola Giovanelli. Riesco a rimettermi in sesto. Arriviamo in un lampo alla casa Forestale della Candaglia (Km 33). Pieno d'acqua e sali. Giù un paio di gel e si riparte. I successivi 10 Km in single track sono entusiasmanti. Continui rilanci di andatura senza un attimo di respiro. A tratti sono davanti io, in altri Nicola. Arriviamo al 42 Km dove c'è il 4° e ultimo ristoro in località Crosetta. 







Ancora a riempire le borracce. Un altro gel e VIA! Nei successivi 4 Km che portano a Cadolten provo di tutto per staccare Nicola. Ogni strappo tento un allungo ma guadagno poche decine di metri per poi essere ripreso. Nonostante tutto ci provo fino all'ultimo. Inizia la discesa. Mi stacco di qualche metro, poi 20, 40, 100.
Non mi perdo d'animo e provo a scendere le terre nere a gran velocità consapevole del fatto di essere comunque più lento. Arrivo al traguardo del Troi felice per aver attaccato dall'inizio alla fine! Forse la mia miglior gara anche se non premiata con la vittoria. L'importante è aver corso nella magica Foresta!

1 commento: