domenica 26 maggio 2013

ORSA U-48

48K con 3500D+. Come l'anno scorso l' ORSA TRAIL si dimostra gara per duri! Quest'anno siamo saliti ancora più in alto (per non farci mancare nulla) e abbiamo goduto della neve per fare un po' di potenziamento alla Rocky Balboa!!
Percorso stupendo. Selvaggio e totalmente in sterrato con single track meravigliosi!
CRONACA GARA: Partenza cauta per affrontare l'infinita scalinata iniziale che fa accumulare subito 600-700 m D+. All'inizio della seconda salita importante, 1200D+ in 7K, riesco a prendere vantaggio. Arrivo a Malga Cerbiolo e poco dopo mi raggiunge FEDEL. Corriamo assieme la strada forestale in saliscendi prima e discesa poi. Il ritmo è veloce, molto veloce, velocissimo!! Inizia la terza salita importante. Comincio ad avere qualche difficoltà ma tengo duro. Dopo un bellissimo single track in quota FEDEL mi stacca e all' apice della salita mi raggiunge anche MODENA. Inizia la discesa, 10K in single track. Mi sento cotto!! La prima parte faccio molta fatica, poi riesco a riprendermi e torno a correre come un treno! Nella parte finale della discesa raggiungo FEDEL in crisi. Gli ultimi 3K sono in saliscendi. Forzo per provare a recuperare ma CHRISTIAN MODENA va a vincere meritatamente U-48. Giungo secondo con qualche minuto di distacco.
Dopo le premiazioni un po' di relax "defaticante"a Bardolino lungo le sponde del lago e le viuzze zeppe di negozietti e turisti!
Come sempre vi faccio omaggio della traccia gps... della gara non del giro a Bardolino! ORSA U48

Ora un po' di scarico e poi mi preparo per il Galles.

Un caro saluto agli amici trovati in quel di Brentino!


PS: grande Piero!






2 commenti:

  1. Sempre bello leggerti... Scrivi più spesso :-)

    RispondiElimina
  2. Grande Andrea, pura razza Pedemontana!
    W il Galles!
    Vamos a ganar!
    P.Z.

    RispondiElimina