mercoledì 23 giugno 2010

LASCIARE IL SEGNO...


Mattinata all'insegna del sole quella di martedì 22 giugno che ci porta lungo le sponde del lago di Barcis. Risaliamo il torrente Cellina per arrivare all'abitato di Arcola dopo un paio di km. Da lì inizia l'avventura verticale. Il maestro ed il PazZo allacciano lo zainetto da trail e si avventurano lungo la Val Prescudin.
PAESAGGIO MAGNIFICO, nulla da invidiare a ben più famose località turistiche...


Ma non distraiamoci, la strada sale in maniera costante. Le gambe pesanti (specialmente quelle del PazZo) ed il respiro sempre più intenso e profondo...
La strada forestale si trasforma in sentiero facile prima e ben più difficoltoso poi... Il 978 risale la valle per inoltrarsi poi nel ghiaione sovrastante. Con interminabili zig-zag sale senza tregua. Il sole è perpendicolare alle teste del Maestro e del PazZo che non sembrano sentire la fatica ed avanzano imperturbabili. La concentrazione è MASSIMA.

La meta è il Bivacco Pastour a quota 1617 che viene conquistato in poco più di un'ora...
Il panorama, al solito, meraviglioso anche grazie ad un cielo privo di nuvole.


La discesa viene effettuata per la via di salita. Il PazZo preferendo linee il più verticali possibili perde la diritta via e si attarda di qualche minuto. Non preoccupatevi, giungerà a destinazione sano(?) e salvo!!

A presto!

2 commenti:

  1. Sembra veramente bello.
    Gli esseri umani di peso superiore ai 95 kg in quanto tempo possono farcela?
    Siate sinceri!!!

    RispondiElimina