sabato 17 agosto 2013

C'è chi va di corsa chi invece va in f...

...va in ferieeeeee (cosa avete pensato biricchini??). Vabbè...di solito non scrivo sul blog ma oggi voglio anch'io glorificare le gesta di coloro che non di meno faticando sono andati a sporcarsi le scarpe sopra i 3000m (ndr e chi se ne frega). Scampignata tranquilla in quel di Chamonix non per attaccare Le Mont Blanc ma bensì Le Mont Blanc Des Dame e cioè Le Buet (3096m) con vista mozzafiato, appunto, su Le Mont Blanc. 
Per me ha assunto il carattere di una prova sui sentieri dell'UTMB ma non potendo correre hanno pensato bene di caricare sul mio zaino quasi tutti i viveri necessari per un eccellente pic-nic ad alta quota, e per questo sono stato superato da una compagnia di simpatici vecchietti francesi la cui lingua si rifà un po' al dialetto veneto ma con toni meno accesi.


Spettacolare vista su Le Mont Blanc

La salita parte dolce dal parcheggio Du Buet (1330m) fino al rifugio Pierre A Berard (1924m) e dopo un gaudioso pernottamento (ndr ho scoperto l'utilizzo dei tappi per le orecchie nei rifugi di montagna) il sentiero diventa per circa 5km un 4a+ di difficoltà da scalare. Molto appagante l'arrivo in vetta dopo 5h di cammino e quasi 1800m di D+.

I compagni di viaggio: da dx Johfra (lo sherpa andino), Britannie gamba lunga (si è vista solo alla partenza), el Bortol, la piccola Eli (un pochino sotto tono ma carattere acceso), la cara Agnese (ha saputo isolare la questione polacca del suo appartamento).

Le prossime ferie abbiamo deciso di trascorrerle al mare pensando con orgoglio a quanto fatto in gioventù. Si ringraziano Marta ed i suoi gattini per la buona riuscita della vacanza oltreconfine.
Ci si vede al troi dei cimbri (vendemmia permettendo) :)

2 commenti:

  1. Caro El bortol,
    l'invidia, in alcuni casi, è un nobile sentimento...
    In questo caso io sono invidioso di te!

    Ci si vede al TROI!

    CIAO!

    RispondiElimina